Sabato 20 Maggio dalle 14:30 al palazzetto dello sport di Fidenza
Quest’anno torna a Fidenza un appuntamento al quale tutto il borgo è ormai da anni affezionato.
Il 20 Maggio si svolgerà infatti la 7a edizione, dopo 3 anni di pausa dovuti alla pandemia, di SFIDABILI, l’evento organizzato dall’associazione “Terzo Tempo”, nata a sostegno di Lorenzo Fallini dopo un suo incidente sul campo da rugby. Quest’ultima si propone di coinvolgere e sensibilizzare giovani e adulti sui temi della disabilita’, dell’inclusione, dell importanza del sostegno reciproco, insegnando a guardare con occhi diversi ogni persona, ognuna con le sue peculiarita’.
Fidenza, dunque, accoglie di nuovo SFIDABILI!
La manifestazione, ogni anno, raduna persone di tutte le età ( di Fidenza, ma non solo) con lo scopo di scoprire insieme cosa significhi sfidarsi in uno sport e soprattutto sfidare proprio sé stessi.
Tutto avra’ inizio alle 14:30 presso il Campo Sportivo di Fidenza, in Via Togliatti. Qui, ci si potrà iscrivere per partecipare individualmente agli sport e alle competizioni che più stuzzicheranno la nostra curiosità. Non saranno certo pochi, quelli tra i quali poter scegliere : basket in carrozzina, handbike, sitting volley, tiro a segno, tiro con l’arco, slot cars e quest’anno, un po’ a sorpresa, un percorso karambola tutto da scoprire.
Per chi desiderasse invece partecipare in squadra sara’ necessaria l’iscrizione alla mail: michela.franchi75@gmail.com da inviare anticipatamente, entro e non oltre il 12 maggio.
Come da tradizione, la giornata si concluderà con buon cibo, musica ( Dj Gratis e la band Data Zero) e soprattutto ottima compagnia!
Questa di SFIDABILI e’ davvero una speciale occasione per respirare della sana aria di condivisione, di aggregazione, accettazione, e non ultimo per importanza, di fresco divertimento, imparando un nuovo modo di vivere gli sport, mettendosi sempre in gioco come ci insegna l’Associazione stessa.
Quest’anno, in più, ci sarà anche una performance di danza organizzata dal gruppo DanceAbility, che a sua volta ci dimostra che le difficoltà, anche le più disarmanti, si possono combattere sempre, con l’aiuto degli altri e degli amici, e che lo sport, in tutte le sue forme, è probabilmente una delle armi migliori con le quali ottenere questo scopo.
Vi aspettiamo numerosi perché il 20 Maggio stupore, sfida e gioia saranno gratis, per tutti!
Margherita Bellini